Allena le tue competenze e ottieni il lavoro dei tuoi sogni

I corsi di aggiornamento e formazione on-line rendono più pratico e conveniente l’apprendistato. Consentono di gestire il tempo in modo autonomo e secondo le proprie esigenze. Per figure professionali è necessario conciliare il tempo lavorativo con il tempo libero e i momenti di formazione.

Accesso VIDEOCONFERENZAAccesso corsi E-LEARNING

I NOSTRI CAMPI DI APPLICAZIONE

Servizi Online

La nostra piattaforma online è costituita da un’area riservata in cui, ciascun iscritto, potrà utilizzare servizi gratuiti e a pagamento, utilizzando un credito

SICUREZZA SUL LAVORO - CORSI IN E-LEARNING

Scegli da un elenco di corsi di formazione e aggiornamento conformi a quanto disposto nel Testo Unico, rivolti alle principali figure della sicurezza sul lavoro come Datore di Lavoro RSPP, Lavoratori, RLS.

SERVIZIO DVR

l servizio finalizzato alla redazione e stesura del Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) ai sensi dell’art. 28 del D.Lgs. 81/08 risulta strutturato nel seguente modo:

 

  • check up riguardante la Sicurezza del Lavoro e l’antincendio: sopralluogo per un indagine conoscitiva dell’Azienda, con l’individuazione delle situazioni e dei fattori di rischio;

  • check up riguardante l’igiene del lavoro: individuazione delle misure volte alla eliminazione o massima riduzione dei rischi di esposizione;

  • adempimenti relativi a norme previste dal 81/08: consulenza per l’istituzione delle figure previste dalla normativa all’interno dell’azienda (RSPP, MC, RLS, Addetti alle Emergenze);

  • assistenza e consulenza al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), relativa all’applicazione del D.Lgs.81/08;

  • redazione e stesura Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).

E-LEARNING

Frequentare corsi obbligatori sulla sicurezza sul lavoro, in modalità e-learning, permette di seguire percorsi didattici specifici, in qualsiasi momento e da diversi dispositivi.

Negli ultimi anni, lo sviluppo delle tecnologie ha reso possibili nuove modalità efficaci di apprendimento, così da venire incontro alle esigenze di tempo e fruibilità da parte dei lavoratori.

I corsi sulla sicurezza online possono essere preparati solo da docenti qualificati, dunque i partecipanti possono abbinare i vantaggi della comodità a una preparazione che rimane professionale e di alto livello. Spesso, anzi, il fatto di frequentare un corso e-learning, senza vincoli logistici e di tempo, può risultare particolarmente efficace per chi preferisce modalità flessibili e ritagliate rispetto ai propri impegni.

Corsi in sede

Edafos Formazione organizza, con cadenza mensile, corsi per Formatori, Libretti sanitari e corsi per OSS erogando attestati riconosciuti in Italia.

CORSI PER FORMATORI

I destinatari del corso sono coloro che intendano acquisire il titolo di Formatore in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro e che necessita di acquisire il requisito di esperienza didattica previsto dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute del 6 marzo 2013 (1° specifica per i criteri 2°-6°) in attuazione dell’articolo 6, comma 8, lett. m-bis, del Decreto Legislativo n. 81/2008.

VALUTAZIONE RISCHI

Consulenza alle aziende nella valutazione dei rischi e stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

CERTIFICAZIONI, IMPLEMENTAZIONE SGQ

Consulenza alle aziende per l’ottenimento delle certificazioni e implementazione del Sistema di Gestione della Qualità (SGQ)

Gli 8 strumenti per promuovere la formazione attiva

VALUTAZIONE

La valutazione, la misurazione e la tracciatura del livello delle conoscenze e dei progressi fatti, sono fattori importanti per monitorare l’andamento della formazione, tuttavia non tutte le piattaforme eLearning dispongono di strumenti adeguati. Test di valutazione, quiz intermedi periodici e questionari di soddisfazione sono alcuni degli strumenti con i quali coinvolgere gli studenti e permettere ai manager e ai provider di formazione di raccogliere informazioni sull’efficacia del percorso.

PERCORSI DIDATTICI

Un programma uguale per tutti non soddisferà sicuramente i bisogni di tutti. Il nostro consiglio è quello di cercare programmi eLearning che non considerano gli studenti tutti uguali: i corsi dovrebbero essere composti da molteplici percorsi didattici che si adattino agli obiettivi e ai bisogni dei singoli partecipanti, rendendo l’apprendimento molto più significativo e rilevante.

LIBRERIA DI RISORSE

Un’ampia libreria di risorse didattiche facilmente navigabile è uno strumento importante per permettere agli studenti di trovare velocemente il contenuto di cui hanno bisogno. Soprattutto durante l’apprendimento di una nuova lingua, disporre di uno strumento di ricerca intuitivo è un grande vantaggio quando si ha la necessità di trovare una risorsa da applicare immediatamente nella situazione che si sta affrontando.

LAVAGNE INTERATTIVE

Le lavagne interattive sono degli strumenti di condivisione disponibili sulle piattaforme eLearning. Esse riducono la distanza tra docenti e studenti, consentendo loro di comunicare in forma scritta e di esprimere graficamente idee e concetti anche quando le lezioni non si svolgono in presenza. Questo strumento può essere utilizzato anche durante lezioni di gruppo: tutti gli studenti presenti nell’aula virtuale possono lavorare insieme al docente sulla risorsa trattata.

Vuoi seguire un corso presso le nostre sedi?

CONTATTA UN NOSTRO OPERATORE PER EVENTUALI PRENOTAZIONI
RICHIEDI UN PREVENTIVOCONTATTA UN NOSTRO oPERATORE

Azienda

ESPERTI NELLA FORMAZIONE SUL LAVORO

Edafos Formazione – esperti in Formazione sulla Sicurezza sul Lavoro – è un’azienda che da anni promuove la formazione sui temi della Sicurezza sul Lavoro attraverso l’erogazione di numerosi servizi, obbligatori per essere in regola con il Testo Unico Sicurezza (d.lgs 81/08 e s.m.i.): dalla formazione dei lavoratori a servizi di consulenza su tutto il territorio nazionale.
A favore dei propri clienti Edafos Formazione effettua attività di informazione, studio e ricerca, nonché provvedimenti e iniziative, come convegni e seminari, tendenti a favorire la divulgazione della cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro.

  • FORMAZIONE SULLa sicurezza in sede
  • e-learning
  • stesura dvr

Anni di Esperienza

Classi generate

Attestati generati

Formazione

  • Corsi aziendali
  • Promozione
  • Ricerche di mercato
  • Assistenza generica nei rapporti con l’estero
  • Pianificazione aziendale e sviluppo di tecniche di comunicazione e di vendita
  • Sviluppo di Sistemi e applicazioni informatiche

CONSULENZA E SOPRALLUOGO GRATUITI

  • Verifica documentale
  • Luogo di lavoro
  • Layout e tipologie di attrezzature
  • Tipologie di sostanze impiegate
  • Verifica dello stato formativo in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

Servizi

  • Consulenza sicurezza sul lavoro
  • Redazione DVR
  • Corsi di formazione 81/2008
  • Sorveglianza sanitaria – visite mediche
  • Certificazione qualità Iso
  • Conciliazioni sindacali in sede di lavoro

“Il corso per Formatori è stato assolutamente esaustivo, in tutte le sue fasi. L’insegnante è preparato e aggiornato rispetto alle normative. Valutazione complessiva soddisfacente

Antonello

Grande professionalità e capacità di trasmettere le conoscenze. Nella comunicazione trasmette oltre le regole anche il suo entusiasmo nella comprensione della lingua

Patric

Insegnanti molto preparati in materia di sicurezza, qualità importante perché l’apprendimento risulta più facile e leggero. Consiglio assolutamente questi corsi

Angela

SEI UN FORMATORE? COLLABORA CON NOI, ORGANIZZA LA TUA CLASSE IN MODALITA’ E-LEARNING

I criteri per la qualificazione del docente-formatore in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro sono definiti nel Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute del 6 marzo 2013 titolato “Criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro”. Si tratta di un prerequisito e di una serie di requisiti specifici. Si considera quindi qualificato il formatore che possa dimostrare il possesso sia del prerequisito sia di uno dei 6 criteri indicati dal decreto.
Il primo prerequisito è il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, Non è richiesto ai datori di lavoro che effettuino direttamente la formazione ai loro lavoratori e per coloro che possano dimostrare che alla data del 18 marzo 2013 possedevano già almeno uno dei criteri previsti dal decreto. Per scaricare e visionare il decreto del 6 Marzo 2013 CLICCA QUI’

Prenotazioni effettuate per la Videoconferenza

Week of Ott 19th
lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
19 Ottobre 2020 20 Ottobre 2020 21 Ottobre 2020 22 Ottobre 2020 23 Ottobre 2020 24 Ottobre 2020 25 Ottobre 2020

Richiedi assistenza o Prenota una data per la Videoconferenza

15 + 4 =

Gli ultimi Corsi in Aula

novembre, 2020

Vuoi seguire un corso in modalità E-Learning?

Abbiamo dei tutor che possono seguirti durante il tuo corso
Registrati
X